Montone: Festa del bosco

La Festa del Bosco a Montone quest’anno si svolge nel fine settimana dell’1, 2, 3 novembre 2019.

Per 3 giorni il Borgo storico di Montone, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria, ospiterà la 36° edizione della “Festa del Bosco”, una delle più suggestive e partecipate iniziative autunnali in Umbria.
Come tradizione vecchie cantine, cortili e piazze del borgo si “accenderanno” grazie alla presenza di artigiani dell’enogastronomia e non solo.

Caldarroste fumanti, funghi, tartufi e gli altri prodotti del bosco, affiancheranno ricami certosini, utensili in ferro battuto, suppellettili in legno intarsiato e ceramiche artistiche. Sarà l’occasione per un censimento vero di piccole aziende di produzione locale. Oltre ai prodotti dei boschi limitrofi, sarà infatti possibile incontrare il Pastore di Montone, pastore sardo trasferitosi negli anni 60 in Umbria affianco a produttori di salumi da filiera locale, marmellate e mieli; o la patata bianca di Pietralunga (DECO Denominazione Comunale di Origine) prodotta dall’Azienda Pagliarino, creata da giovani produttori di patata alla maniera antica, naturale, per cui l’aratura viene fatta con gli animali e dove le patate vengono anche vendute in prodotti trasformati del tutto originale: marmellate e liquori alle patate.

Scarica il programma

0

Registration

Forgotten Password?

×

Ciao!

Clicca su Elisabetta qui sotto per iniziare subito una chat Whatsapp con lei o mandaci un'email a info@castellovalenzino.com

× Come possiamo aiutarti?